Ecco 6 giochi per bambini da fare con i sassi in spiaggia

Ecco tanti giochi divertenti da poter fare in spiaggia con i sassi per i passatempi dei bimbi

Quando siamo in spiaggia con i bambini, per distrarli dalla trepidante attesa di fare il bagno in mare o, più semplicemente, per intrattenerli con dei passatempi divertenti, possiamo affidarci ai sassi.

Se ci guardiamo intorno ne siamo invasi: ce ne sono tantissimi ed il loro bello sta nel fatto che non costino nulla e che, con un pizzico di creatività, possano essere utilizzati per dare vita a dei giochi divertenti e con il minimo sforzo.

In cerca di idee a riguardo? Continuate a leggere per scoprire i 6 giochi per bambini da poter fare con i sassi in spiaggia.


  1. Tris: per giocare a tris in spiaggia dovrete procurarvi 10 sassi della stessa grandezza (metà di un colore e metà dell'altro per poter facilmente riconoscere quelli di ogni concorrente), e 4 bastoncini abbastanza lunghi. Dopo avere posizionato questi ultimi creando una griglia il gioco può iniziare!

  2. Dama: portate da casa una base di cartoncino o di stoffa sulla quale poter disegnare la scacchiera, quindi procuratevi un numero di sassi chiari e scuri pari al numero delle pedine previste per ogni concorrente.

  3. Gioco delle cinque pietre: procuratevi 5 sassolini della stessa grandezza e procedete con uno dei giochi più semplici ma amati.

  4. Colorare con i gessetti: portate da casa una confezione di gessetti colorati e mandate i piccoli a cercare dei sassi il più possibile grandi e piatti per poterli, poi, disegnare a piacere.

  5. Torre di pietre: è un must estivo. Lo scopo del gioco sta nel sovrapporre quanti più sassi possibili l'uno sopra l'altro. Vince chi ne utilizza il numero maggiore ma senza fare cadere la torre.

  6. Lancio dei sassi: è il più classico dei giochi da mare. Cercate una zona libera della spiaggia e fate sedere i bimbi sulla stessa linea. A questo punto ponete lontano una pietra abbastanza grande. I piccoli dovranno toccarla lanciando dei sassolini. Vince chi arriverà più vicino o, meglio, riuscirà a raggiungerla.


Foto | Via Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: