I giochi per bambini di 1 anno educativi e divertenti

giochi per bambini di 1 anno

Quali giochi regalare ai bambini di un anno, per farli divertire imparando anche qualcosa? I giochi educativi sono sicuramente i migliori che possiamo portare in casa per i nostri figli o che possiamo donare ai bambini dei nostri amici: crescere giocando con strumenti che permettano loro l'apprendimento di cose ed esperienze nuove è l'ideale per una crescita perfetta.

Tantissimi i giochi per i bambini di un anno che possiamo pensare di regalare loro: questa è l'età in cui cominciano a camminare, ad esplorare meglio lo spazio circostante, a guardarsi intorno con curiosità, afferrando oggetti e cose del genere. Ricordatevi sempre di acquistare giocattoli sicuri, in materiali naturali, con colorazioni che non possono essere nocive per le nostre piccole pesti, oltre che con pezzi troppo piccoli, perché a quell'età sono soliti mettersi tutto in bocca!!!

A quell'età i bambini non hanno bisogno di moltissimo per divertirsi: bastano pochi giochi semplici per poterli intrattenere, permettendo loro di imparare qualcosa. Potete ad esempio acquistare i tappeti con mille attività, anche sonore, oppure i cubi morbidi e i mattoncini (non troppo piccoli e senza spigoli) dai tanti colori!

In commercio esistono anche dei peluche realizzati con materiali diversi (ma potete realizzarli anche in casa con il fai da te) per insegnare loro la consistenza di tessuti diversi, oppure dei birilli morbidi e delle palline non troppo piccole sempre realizzate con materiali morbidi al tatto, che possono anche mettersi in bocca. Anche le giostrine sono perfette per i bambini di un anno, perché con luci, musichette e tante forme diverse insegnano loro a riconoscere gli oggetti...

Se volete provare con il fai da te, allora riempite il pavimento di materassini e cuscini, dove potranno rotolare, di bottigliette di plastica ben chiuse con dentro delle palline, per fare un po' di sano rumore!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail