Tanti cartamodelli per bambole di pezza da fare con la mamma

cartamodelli-bambole-stoffaI bambini amano le bambole di pezza e non sempre quelle in vendita nei negozi o sui siti online sono ideali per i nostri piccoli. Anche loro amano scegliere. Se poi hanno in casa qualcuno che può cucirle per loro, è il massimo: possono dare suggerimenti o trovare sul web i cartamodelli delle doll da fare con la mamma.

Nella giungla dei cartamodelli dedicati alle dolline di stoffa vi segnalo alcuni tra i più interessanti. Prima di tutto spulciate Allcrafts con oltre 100 cartamodelli e progetti per bamboline, poi se non siete soddisfatti avrete ampia scelta tra il link di Clothconnection. Se invece volete un sito in italiano vi segnalo Dalbauledellanonna dove troverete le bambole che piacciono a voi ma anche tante che piaceranno ai vostri cuccioli.

Se invece impazzite e siete pratici della tecnica amigurumi vi segnalo una serie di pattern di Kandjdolls con bamboline kawaii. Se invece preferite i personaggi degli anime c'è il sito Dollmaker dove potete trovare bambole simili ai protagonisti dei cartoni animati giapponesi.

Questi che vi ho appena elencato sono risorse online con cartamodelli gratuiti, ma tra i pattern a pagamento c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Tra questi ultimi, oggi vi consiglio Gingercake, specialista in animali di stoffa, e Gingermelon che mette in vendita pattern per bambole di pezza e pupazzi imbottiti.
Avete trovato il cartamodello che fa al caso vostro e di vostra figlia?

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail