I giochi di matematica semplici da fare con i bambini

giochi-semplici-matematicaLa matematica forse è la materia più ostica per i bambini della scuola primaria, perchè c'è bisogno di molta concentrazione, e i piccoli nei primi anni di studio fanno un po' fatica da questo punto di vista. In rete ci sono molti siti dedicati a esercizi e test di matematica interattivi con cui passare il tempo e giocare in maniera intelligente che possono contribuire a sviluppare le capacità logiche e decisionali dei bambini, sviluppare la memoria e la rapidità di calcolo, divertendoli.

La lista dei giochi di matematica sono tanti, di tutti i livelli e tipi di difficoltà. Si può iniziare con i più semplici e intuitivi, e i genitori possono condividere con i figli dei momenti di break in cui non ci sono compiti per casa. Giocare con questi giochini potrà aiutare chi ha qualche carenza in matematica e ad imparare anche qualche parolina di inglese.

I piccoli possono cimentarsi in battaglie all'ultima addizione e sottrazione, giocare a Super Bingo, la "tombola" molto famosa negli Stati Uniti o lanciarsi in avventure basate sui numeri, in giochi di matematica ricreativa. Per i più grandicelli ci sono anche game con le moltiplicazioni, divisioni, successioni, e equazioni. Provate con tre siti tra i più ricchi di possobilità: matematicamente, interdidactica e Giochimatti. E ditemi che ne pensate.

  • shares
  • Mail