Le foto a colori del cartone Peppa Pig da scaricare e colorare

Peppa Pig

Peppa Pig è una maialina molto simpatica, così simpatica da aver conquistato i bambini di tutto il mondo (per l’esattezza è una star in 180 Paesi) con i suoi cartoni animati in pillole. Ogni cartoon dura circa cinque minuti e racconta le avventure di Peppa e della sua famiglia, composta dal fratellino, da mamme e da papà Pig.

Abbiamo deciso di allegare nella nostra galleria fotografica qualche fotografia di Peppa Pig, così i bambini potranno ritagliare le figure, copiarle e colorarle. È un gioco molto semplice e anche low cost (che non guasta). Serve a stimolare la fantasia e le abilità del piccolo. Inoltre, è anche un’attività semplice e tranquilla, perfetta per i pomeriggi invernali.
Peppa Pig
Peppa Pig
Peppa Pig

Che cosa dovete fare? È molto semplice. Scaricate le foto e stampatele. Poi aiutate i bambini con le matite e i pennarelli. Inoltre, potreste anche pensare insieme a un’avventura di Peppa, magari inventandola. Ricordate che la maialina è una pasticciona, ma i suoi guai sono sempre studiati per insegnare ai bambini qualcosa di importante e positivo, un po’ come la filosofia che sta dietro ai prodotti della Disney.

Se il bimbo ha più di due anni, potrebbe quindi essere un’occasione formativa importante, senza sgridate, senza rimproveri e senza la sensazione di sentirsi in errore. Che ne dite? Abbiamo per voi un altro consiglio. Guardate poi insieme il sito internet www.peppapig.com. è in inglese, ma ci sono tanti giochi divertenti e potrebbe essere un aiuto per i piccoli che a scuola hanno già la seconda lingua.

Peppa Pig
Peppa Pig

  • shares
  • Mail