Come organizzare la prima festa di compleanno con tanti giochi divertenti

prima festa di compleanno

La prima festa di compleanno del nostro bambino è un evento davvero molto importante: un anno è passato da quando per la prima volta lo abbiamo stretto tra le nostre braccia ed ora vogliamo celebrare questi meravigliosi e impegnativi primi 12 mesi con tutti gli amici e tutti i parenti, per condividere con loro la nostra gioia e il nostro orgoglio da genitori.

Come organizzare la festa di compleanno di un bambino così piccolo? Ovviamente tutto dovrà essere adattato alla sua tenera età, dalla torta ai giochi che andremo ad organizzare per lui e per gli invitati. Considerando che a un anno non è proprio pronto per i giochi organizzati, ecco per voi qualche utile consiglio per farlo comunque divertire.

Innanzitutto realizzate una torta semplice, con poco zucchero e magari con un po' di marmellata, che anche il piccolo di un anno possa mangiare: ma non dimenticatevi la panna sopra. Sarà uno spasso vederlo alle prese con questo nuovo, morbido e gustoso amico. Ovviamente non potrete pretendere che spenga da solo la sua candelina: fatevi aiutare dal fratellino o dalla sorellina o da altri bambini presenti.

Veniamo ai giochi per la festa di compleanno: mettete oltre agli striscioni e ai festoni, anche tutta una serie di palloncini, che in poco tempo possano essere tolti dalla loro location e messi per terra. Sicuramente il piccolo ve li chiederà e amerà molto rotolare per terra sopra questi nuovi amici. Ricordatevi anche di mettere per terra il suo tappeto morbido per giocare e gattonare insieme a tutti gli invitati.

Potete anche distribuire mattoncini morbidi invitando tutti i presenti a costruire la torre più alta (il piccolo si divertirà molto a buttarle per terra), mentre il classico gioco del nascondino potrà essere riadattato trasformandolo in quello del cucù, sicuramente alla portata del nostro bambino!
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail