Le merendine sane e biologiche, quali sono i marchi e dove si trovano

merendine sane e biologiche

Se cercate delle merendine sane e biologiche per i vostri bambini, per lo spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio, sappiate che avete due strade. O realizzate delle merende in casa, con ingredienti sani, di origine biologica, della quale avete tutta la tracciabilità, oppure vi rivolgete ai brand che si occupano di produrre e commercializzare prodotti alimentari bio.

Il consiglio che vi voglio dare è quello di scegliere i prodotti biologici prodotti vicino a voi: scegliere la filiera corta non solo fa risparmiare, ma permette di seguire meglio la tracciabilità di ogni prodotto, così da avere sempre sott'occhio da dove arriva quello che stiamo dando da mangiare ai nostri bambini. Di solito queste aziende si possono anche visitare: i bambini ne saranno entusiasti!

Se non riuscite a trovare nessuna azienda di prodotti biologici vicino a casa vostra, niente paura: potete comunque proporre una merenda sana ai vostri bambini, acquistando tutti quei marchi di aziende bio, che possiamo anche trovare nei supermercati oppure nei negozi specializzati in questo settore. Ce ne sono molti soprattutto nelle grandi città.

Anche gli ipermercati propongono la loro linea di prodotti biologici (la Coop, l'Auchan, il Carrefour, solo per citarne alcuni), oltre che vendere in reparti solitamente divisi le marche più famose. I negozi bio solitamente propongono merendine sane e biologiche per i nostri bambini: potete anche provare nei negozi di commercio equo-solidale, dove si trovano tanti prodotti alimentari che sono realizzati con ingredienti assolutamente biologici.

Tantissime le proposte che potete trovare anche nella normale rete di negozi che usate per la vostra spesa. E non solo merendine, ma anche prodotti biologici per ogni pasto: sicuramente costeranno un po' meno che nei negozi specializzati, dove però la scelta è maggiore!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail