Le cartoline per la Festa del Papà da stampare e colorare

Cartoline per la Festa del papà

È partito ufficialmente il conto alla rovescia. Tra poco si potrà festeggia la Festa del Papà e far sentire l’uomo di casa una vera star! Care mamme, una volta l’anno tocca anche a loro. È giusto così, vanno celebrati. A noi, il compito di aiutare il bambino a farlo nel modo giusto, senza forzature e senza esagerazioni. Quale può essere la soluzione giusta? Una bella cartolina è sicuramente apprezzata.

Abbiamo visto anche i biglietti, ma diciamo pure che la formula è la stessa. Nella galleria fotografica trovate una serie di esempi, tutti molto carini, che potete stampare e/o colorare. Potreste anche personalizzarli. Per esempio, il bambino potrebbe copiare o ricalcare il disegno e poi modificare la frase con qualcosa di suo. Ogni papà è mitico per una cosa diversa, basta solo ricordarglielo.
Cartoline per la Festa del papà
Cartoline per la Festa del papà
Cartoline per la Festa del papà
Cartoline per la Festa del papà

È divertente l’idea “tu sei mio eroe”. In questo caso, il bimbo potrebbe disegnare Batman, Superman o qualsiasi personaggio dei cartoni animati che trova irresistibile e paragonarlo al papà. Che ne pensate? Se poi il piccolo all’età giusta, oltre alla cartolina potrebbe anche scrivere una frase un po’ pensata d’augurio.

Sono belle anche le letterine. Possono essere un modo per imparare a dire ti voglio bene o per ricordare al padre che lavora troppo e che vorrebbe passare più tempo con lui. Lo so, per la Festa del Papà non si dovrebbe fare… è un piccolo ricatto, ma se viene dal bambino… voi non avete visto nulla.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: