I lavoretti per la Festa del Papà da fare a scuola


Se desiderate che i bambini a scuola preparino dei lavoretti per la Festa del Papà è necessario mettersi subito al lavoro. Si festeggia il 18 marzo, non c’è molto tempo a disposizione. Che cosa è possibile regalare al proprio babbo? Le idee possono essere numerose, ma oggi vediamo come realizzare una cornice per una bella foto.

Prima di iniziare chiedete quindi alle mamme di dare al piccolo una fotografia del papà con il bambino. Se la fate sviluppare su carta lucida è meglio, ma va benissimo anche stampata a colori a casa su carta. Ritagliate poi la fotografia della dimensione più opportuna. Di cosa avete bisogno? Serve un cartoncino rigido, un cartoncino morbido e poi degli elementi decorativi, come tappi corona, fiori secchi, conchiglie, ecc.

Il cartoncino deve asse più grande della foto di 4 cm in larghezza e 4 cm in altezza. Applicate la foto al centro, così dovrebbe crearsi un bordo di due cm. Ora avete bisogno di creare una corona di carta, con il cartoncino morbido che vada proprio a coprire questa zona. Una volta disegnata coloratela. Fatto? Ora ritagliatela. La zona centrale dovrebbe essere fatta con un taglierino, per evitare sbavature.

Applicate la corona sulla foto e fissate tutta la struttura. Ci siamo? La posa deve restare a riposo almeno una giornata. Potete ora provvedere ad applicare le decorazioni. Qualsiasi sono cosa andrà benissimo? Anche dei piccoli origami fatti dal bimbo. Oppure sulla cornice potrete scrivere un messaggio. Tipo: Sei forte, Papà. Tanti auguri.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail