Tanti disegni di Pasqua da scaricare e colorare

Disegni di Pasqua da colorare

Fare un bel disegno di Pasqua e regalarlo ai nonni o al papà, oppure allegarlo a un biglietto d’auguri da mandare a qualche zio che abita lontano. È un pensiero carino ed è anche tipico dei bambini. E allora perché non esercitarsi con le matite colorate? Nella galleria fotografica trovare alcune cartoline da scaricare e da stampare. Rappresentano i classici simboli della Pasqua, come le uova e i coniglietti.

Se le stampate in bianco e nero i bambini potranno semplicemente divertirsi a colorarle, altrimenti insegnateli a ricalcare. È una tecnica che a scuola utilizzeranno moltissimo, inoltre, li aiuta ad avere percezione degli spazi e delle forme. Il coniglio, probabilmente, è un po’ più complesso ma le uova sono facilissime.
Disegni di Pasqua da colorare
Disegni di Pasqua da colorare
Disegni di Pasqua da colorare
Disegni di Pasqua da colorare

Dopo averle riprodotte potranno ovviamente colorarle come preferiscono, con le matite, con i pennarelli ma anche con gli acquerelli che sono così belli. I disegni, inoltre, possono applicati anche su cartoncini rigidi. Perché questo consiglio? In questo modo trasformerete il lavoro in un vero e proprio biglietto fai da te.

Non è tutto. Insegnare a scrivere e a contare ai bambini prima del tempo, per alcuni, è una forzatura. Il motivo? Un po’ di pigrizia, vogliono solo giocare. Queste ricorrenze però permettono ai più piccoli, per esempio, di imparare a scrivere il proprio nome o magari se già sono in prima elementare di copiare frasi semplici come Buona Pasqua, buone feste ai miei zii preferiti, ecc.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: