Idee per i lavoretti per la Festa del papà adatti ai bambini piccoli

lavoretti-festa-del-papa-per-bambiniI più piccoli hanno grande entusiasmo quando si avvicina la Festa del papà e ci si organizza per festeggiarlo. I bimbi piccoli hanno tanta voglia di fare, ma è preferibile dar loro qualche lavoretto semplice adatto alla loro età, con l'aiuto di mamma o dei nonni.

Come le cartoline d'auguri da stampare e colorare, o craft da realizzare con cartoncino e tempere da dita con cui divertirsi e mostrare con orgoglio il lavoretto fatto. Anche perchè l'importante per i bimbetti è giocare, passare il tempo accanto a mamme e fratellini. E il risultato sarà, comunque, delizioso. Pensate al bigliettino con una succulenta torta come dessert: il papà non potrebbe desiderare di meglio.

Un'altra idea è scaricare dei disegni da Internet affinchè i figli possono divertirsi a colorare. Noi possiamo aiutare a personalizzarli e trasformarli in bigliettini d'auguri. Ma non è finita, perchè su Enchantedlearning ci sono tante attività con cui divertirsi, far felice papà e imparare qualcosa. Tra animaletti, biglietti di carta e lavoretti con il collage c'è l'imbarazzo della scelta. Ma anche su Dltk-Holidays potete sfruttare i biglietti per aggiungere "auguri papà" o una frasetta scritta da mamma su consiglio dei piccoli artisti.

Una soluzione sfiziosa per passare del tempo a preparare qualche storiella insieme alla mamma, è quella del blog TheCraftyCrow con cui preparare uno sfondo dove far muovere dei personaggi di carta -in questo caso papà e figlio. Il tema lo devono scegliere i bimbi e scatenare la fantasia. I più piccoli disegneranno i personaggi e poi mamma aiuterà per incollarli su di un bastoncino e muoverli. Basta creare, fare qualche prova e mettere in scena uno spettacolino che piacerà tanto al papà.

Foto | KitchenCounterChronicle

  • shares
  • Mail