Fare i coniglietti per i lavoretti di Pasqua con gli origami e il riciclo creativo

lavoretti-di-pasqua-conigliettiIl coniglietto pasquale è una leggenda che delizia i bambini, e l'animaletto con le orecchie lunghe è uno dei simboli della Pasqua dei piccoli. E' un animale tenero, soffice e morbido quasi fosse un peluche con cui giocare e da stropicciare.

Il coniglio secondo la leggenda di origine germanica, diffusa negli Stati Uniti e nei paesi dell'Europa del nord, distribuisce le uova ma le nasconde per divertire i bambini in una vera caccia la tesoro. Perchè non divertire i bimbi e realizzare qualche coniglietto per i lavoretti di Pasqua con gli origami e il riciclo creativo?

Uno dei più semplici è il coniglio origami che anche i bimbetti possono realizzare facilmente grazie alle varie piegature rappresentate da immagini esemplificative. Se la tecnica vi piace potete usarla anche per le scatoline a forma di coniglietto. Se invece volete realizzare un animaletto bianco e rosa sfruttando un cartamodello free provate questo della Canon, con diagramma per spiegare le piegature.

Ma se la vostra passione è il crochet vi segnalo un progetto con cui riciclare un contenitore di plastica per liquidi e sfruttare le rimanenze di cotone che avete in casa. Basta armarvi di uncinetto e seguire il tutorial qui. Potrete usare il craft per riempirlo con pensierini da dare ai piccoli della famiglia.

I bambini saranno emozionati di partire con la caccia alle uova che il dispettoso coniglietto ha nascosto..per cui buona caccia!

Foto | OrigamiSpirit

  • shares
  • Mail