Le più buone ricette di Pasqua per bambini

Ecco qualche consiglio per portare in tavola delle ricette perfette per i bambini per il pranzo di Pasqua.

Il pranzo di Pasqua è un evento davvero importante ma non sempre le ricette tradizionali sono apprezzate dai bambini, che preferiscono un menù più semplice e cibi meno elaborati. Ecco quindi qualche consiglio per fare felici tutti, grandi e piccini.

Nella nostra gallery abbiamo raggruppati ben 5 antipasti, tutti da leccarsi i baffi. Si tratta di ricette semplici che non richiedono chissà quanto tempo o lavoro, ottime da portare sulle tavole pasquali per il pranzo in famiglia. E sono anche belle, perché possono essere realizzate con forme decorative.

Per i primi, per esempio, sono sempre apprezzate le paste ripiene, come i cannelloni o le lasagne. Ottimi anche ravioli, tortelli e prodotti della famiglia. Se i bambini preferiscono della pasta, potreste fare un sugo di pesce o con delle verdure.

Per i secondo, si consigliano gli arrosti, magari di vitello, che risultano più delicati, e i pesci di lisca al forno. Un branzino al sale, condito con del semplice olio a crudo, potrebbe essere una scelta azzeccata.

Non dimenticate le verdure: patate, puré, zucchine o anche semplici pomodori in insalata saranno sicuramente ideali per i bimbi. Inoltre, ricordate che è una giornata di festa e, senza esagerare, si può concedere ai bimbi qualche strappo alla regola. Non è il giorno di Pasqua quello adatto per fare polemica di alcun genere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail