I dolci per la Festa del papà leggeri e buoni con la ricetta gustosa

Che c'è di meglio per la Festa del papà che preparare con la mamma un delizioso manicaretto? Stare in cucina oltre ad essere divertente ed educativo è sempre un'occasione per imparare nuove e facili ricette, per una sorpresa piacevole e gustosa. La Festa del papà coincide in Italia proprio con la festività di San Giuseppe, per questo ci sono tantissimi dolcetti tipici della tradizione che portano questo nome.

Potete sperimentare tra i dolci per la Festa del papà leggeri e buoni, i golosissimi bignè di San Giuseppe, meglio se cotti al forno, così che risulteranno più digeribili anche per i bimbi più piccoli. La ricetta è molto facile e prevede fasi divertenti come riempire i dolcetti con la crema pasticcera, in cui i bambini potranno diventare per un pomeriggio abili chef pasticceri.

Un'altra ricetta per fare una squisita sopresa al papà nel giorno della sua festa (domani 19 marzo) è la nostra versione delle sfiziose frittelle di San Giuseppe, un dolce che piace tantissimo sia ai grandi che ai piccoli di casa. Sono a base di riso, miele e uova, ingredienti poveri e genuini, oltre ad essere una leccornia sono anche quindi molto nutrienti. Più elaborate ma buonissime sono le famose zeppole di San Giuseppe, un dolce della tradiziose napoletana più gustosa.

Infine se decidete per un dolce più classico, ma sempre semplice e gustoso, provate la nostra ricetta con video-tutorial della torta creativa per la Festa del papà. Con pochi strumenti del cake design, glassa reale e pasta di zucchero colorata, potete dare vita con l'aiuto dei cuccioli a delle simpaticissime decorazioni che lasceranno il fortunato papà senza parole e pieno di gioia.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail