I giocattoli in legno fai da te da realizzare con tanti semplici tutorial

giocattoli-fai-da-te-in-legno I giocattoli di legno eco-friendly sono molto graditi ai genitori e se avate in casa un podi lehgnetti o tavolette di legno di scarto potete realizzare dei giocattoli di legno fai da te.

Un'idea buona è usare i bastoncini di legno dei gelati per creare un puzzle. I bambini possono colorare una serie di bastoncini e i genitori una volta avvicinati i pezzi a formare una tavoletta possono disegnare qualcosa sopra, come un paesaggio o un personaggio. Usate i colori acrilici che asciugano in fretta. Dopo avere fatto asgiugare i bastoncini i piccoli possono mescolare i pezzi e assemblarli nella posizione giusta per ricreare il disegno.

Se invece i figli sono piccolini e non sanno ancora scrivere ma a settembre andranno in primaria potete aiutarli con i bastoncini ad imparare qualche letterina dell'alfabeto per semplice divertimento, e non certo a scopo educativo.

Avete in casa delle bambine amanti delle dolline? Realizzate con loro una casa delle bambole con materiale di scarto o acquistare i pezzi in un negozio di hobbystica. La casetta sarà indistruttibile e potrà essere la compagna di giochi di vostra figlia e, un domani, dei vostri nipoti.

Se invece il sogno del vostro piccolo è diventare un pilota d'aereoplani fatevi aiutare a dipingere questo semplice modello dipinto. Una volta che gli adulti avranno assemblato i pezzi, il bimbo può rivestirlo con la pittura e decorarlo e personalizzarlo. Una volta completato potrete viaggiaresulle ali della fantasia, con il piccolo, ideando storie avventurose in cui piloti coraggiosi si librano nel cielo vivendo grandi emozioni.

Via | Faidatemania - Babygreen - Artedarrangiarsi
Foto | Faidatemania

  • shares
  • Mail