Creare uno zaino fai da te per la scuola chic e alla moda

zaino-fai-da-te I piccoli hanno sempre qualche giocattolino o accessorio prima di lasciare casa per cui è sempre l'ideale avere uno zainetto. Se poi devono anche andare a scuola è essenziale.

I bimbi della materna non hanno bidogno di molto spazio nello zaino per andare a scuola, e alla materna portano solo le cose essenziali come dei fazzolettini, un golfino, e un bicchiere di plastica dove bere. Per le fan del fai da te ho trovato uno zaino alla moda realizzato in tela, delizioso.

Potete scegliere il tessuto che più vi piace magari facendovi consigliare dai bambini, ma l'elemento più carino è il bottone grande ecentrale che serve da chiusura dello zainetto. Poi è divertente personalizzarlo con una lettera magari del nome del piccolo proprietario. Gli spallacci hanno una stampa diversa rispetto al corpo dello zaino a contrasto. Basta scegliere la fantasia giusta in rosa o lilla o fiorata per le bambine, e dai colori più grezzi per i maschietti con aplicazioni dai colori forti che faccinao da contrasto. Avete già in mente dove reperire la stoffa anche di riciclo?

E' carino anche da riutilizzare nelle gitarelle primaverili o per portare i giochini o gli oggettini preziosi che non si fidano a lasciare incustoditi sulla spiaggia quando si va in vacanza al mare e si condivide con gli amichetti. Mi piace tanto, quasi quasi lo faccio per la mia bambina, magari a tinta unica con bordi a contrasto e dei fiorellini in tessuto come applicazioni, come gli scozzesi scovati su ebay qui e qui. Non credete sia carino?

Mi viene in mente lo zaino di mia figlia di cui si lamenta da un po' perchè in cattive condizioni. Considerando che evito di comprarle troppo, e aspetto sempre che gli accessori dei bambini vengano sfruttati al massimo prima di sotituirli. Forse è arrivato il momento di farla contenta.

Via | Thatsmyletter

  • shares
  • Mail