Idee per lavoretti fai da te per bambini con carta e stoffa

C'è sempre tempo per fare qualche lavoretto come passatempo da condividere con i bambini. Ecco qualche spunto.

lavoretti-fai-da-te-per-bambini

C'è sempre tempo per fare qualche lavoretto come passatempo da condividere con i bambini, da creare per i bambini. Le idee offerte dalla rete sono tante, a cominciare dai semplici lavoretti da fare con carta, cartoncino e pennarelli con cui i figli posso sfogare la propria creatività. Se invece volete dare una mano ai bimbi creando qualcosa di un po' più complesso, ma destinato comunque a loro, vi segnalo le bambole di stoffa, molto amate, per farsi coccolare al momento di fare la nanna.

Volete sbizzarrirvi con il tessuto e la stoffa di riciclo? Armatevi di stoffa di scarto e realizzate questi deliziosi cagnolini imbottiti, facili da fare e spassosi per i vostri bimbetti. Potere farvi aiutare da loro nella fase di incollaggio delle parti.

Lavoretti fai da te per bambini
Lavoretti fai da te per bambini
Lavoretti fai da te per bambini
Lavoretti fai da te per bambini

Potete anche realizzare un animaletto o un pupazzo riempiendo un calzino spaiato, che non usate più, con riso o cotone come imbottitura, poi tagliare una altro calzino colorato a striscioline per fare i capelli, del filo di cotone tubolare per fare i baffi, e una striscia rossa per fare la coda se volete realizzare un cucciolo, e il naso a triangolo. Gli occhi li potete disegnare con un pennarello nero.

Un'altra idea è sbizzarrirsi con i tubi della carta igienica, carta di giornale, riviste e tanta colla vinilica per creare pupazzi, animali e qualunque cosa la fantasia vi consigli. Da segnalare anche un blog che offre una vasta gamma di craft per bimbi piccoli.

Via/Foto | Jennwa- Giocabosco - Pescepollo - Wikihow - Enchantedlearning

  • shares
  • Mail