Festa della mamma, i biglietti per la scuola dell’infanzia

Quali biglietti di auguri possiamo far fare ai nostri bambini che frequentano la scuola dell’infanzia in occasione della Festa della mamma? Ecco tutte idee per poter aiutare i più piccoli!

Quali biglietti di auguri per la Festa della mamma possiamo far fare ai nostri bambini che frequentano la scuola dell’infanzia? Sicuramente i piccoli saranno ben felici di fare a scuola e a casa o a scuola tanti bei regali da donare alle loro mamme in occasione della giornata a loro dedicata, che in Italia si festeggia nella seconda domenica del mese di maggio.

Cosa far fare ai bambini così piccoli per la Festa della Mamma? Ovviamente il bigliettino di auguri è la cosa più facile, semplice e veloce che possono realizzare anche le piccole manine. Possiamo stampare loro delle figure che poi loro andranno a riempire con i loro colori preferiti, per dei biglietti di auguri da colorare per la Festa della mamma davvero unici.

Possiamo anche pensare di farli divertire con i glitter, colorando così i biglietti di auguri per la Festa della mamma in maniera glamour: basterà disegnare delle figure su dei biglietti bianchi, cospargere l’interno con colla vinilica e poi spruzzare sopra il glitter in polvere, oppure comprare le comode penne che fanno tutto senza bisogno dell’intervento della colla.

Per i bambini della scuola dell’infanzia un po’ più grandi, invece, prendete le forbici arrotondate in punta e fate ritagliare loro fiori, stelle, lune e soli, che potrete poi incollare su un bel foglietto da piegare in due e sul quale i piccoli possono scarabocchiare i loro auguri per la Festa della mamma. Potete anche realizzare un biglietto di auguri incollando dei fiori che avrete fatto seccare precedentemente!

Foto | da Flickr di lindsaydeebunny