Biglietti per la scuola primaria per la Festa della mamma da fare in classe

In occasione della Festa della mamma, i bambini saranno impegnatissimi a casa e a scuola per realizzare tanti bigliettini di auguri per festeggiare la propria mamma. Ecco alcune idee per i bambini della scuola primaria.

Anche i bambini della scuola primaria sono impegnati nei giorni precedenti la Festa della mamma per la realizzazione di tantissimi biglietti di auguri dedicati alla donna più importante della loro vita. Sia a casa, con il papà, i nonni e i fratelli, sia in classe, con le maestre e i compagni, è tutto un lavorare per realizzare un biglietto di auguri per la Festa della mamma che parli di tutto il loro amore.

Cosa realizzare? I biglietti di auguri per la Festa della mamma da colorare sono perfetti per i bambini più piccoli che frequentano la scuola primaria, per avere delle linee guida da seguire, colorando con la loro tecnica preferita. Potete anche realizzare un bel quadro con collage di fotografie, che prima la maestra avrà avuto cura di far stampare.

Prendendo dei fogli un po’ spessi e un po’ di tempera o pittura, potete anche far disegnare ai bambini su un foglio l’impronta della loro mano, che andrà poi colorata e accompagnata da una bella frasi di auguri per la Festa della mamma. Per i bambini più grandi potete pensare anche ad una serie di bigliettini pop up oppure a dei biglietti realizzati con patchwork di stoffa o altro materiale che può essere facilmente ritagliato dai bambini della scuola primaria.

E perché non provare anche a realizzare un bigliettino di auguri 3D?

Foto | da Flickr di