La Festa della mamma è alle porte, ormai manca solo una settimana e i bimbi si apprestano a festeggiare. Loro che amano tanto la mamma e vorrebbero renderla felice con un pensierino. Se avete poco tempo a disposizione, poca fantasia e poca manualità, c’è bisogno di un’idea carina e facile per lavoretti che si realizzano in poco tempo. Il consiglio è soprattutto per i papà che vogliono aiutare i loro piccoli.

Dotatevi quindi di alcuni strumenti fondamentali: la carta, il cartoncino, la carta, i colori, la colla, le forbici, da usare con l’aiuto di un adulto. Potreste fare un vasetto da cui escono fiorellini di carta con delle fotine dei bimbi, circolari, incollate al centro della corolla. Risulta sfizioso e facile da creare. Vi basterà avere un vaso, dei fiori (che possono fare i bambini o acquistarli finti) e poi applicare le foto ritagliate a ogni rametto.

Sfruttando i tappi di sughero, potreste aiutare i bambini a incollarli con la colla a caldo e creare dei divertenti sottopentola. Poi vanno colorati. È facilissimo ed è anche un lavoretto utile. Altrimenti con gli stecchi del gelato si possono fare dei segnalibri (basterà colorarli e magari creare delle decorazioni in carta a forma di fiori e cuore).

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto