Non è facile coinvolgere la famiglia con dei giochi, ma in occasione della Festa della mamma ci si può anche riuscire. Se è una bella giornata, potrete passare la giornata all’aperto, magari facendo una passeggiata nei boschi, per vedere il risveglio della natura, o andando in bicicletta. Sarebbe molto carino anche organizzare un pic nic in riva al mare o al parco. Non è tempo per fare il bagno, ma si può giocare a palla tutti insieme.

Se invece la giornata non è splendente, bisognerà organizzare qualcosa a casa. Che cosa? Per esempio, preparare il pranzo alla mamma, con l’aiuto del papà oppure facendo tutti insieme una bella infornata di biscotti. Un altro modo per divertirsi e costruire degli oggetti in pasta di sale o in fimo.

Preferite una sfida a tavolino? In questo caso divertitevi con i tradizionali Giochi dell’oca, memory o battaglia navale. È bello anche il gioco delle parole, Scarabeo, che altro non è che il nonno di Ruzzle. Probabilmente vendendola così ai bambini, riuscirete anche a convincerli. Non sarà un gioco, ma una domenica di pioggia è l’occasione giusta per vedere un film: al cinema per l’ultimo cartone animato o sul divano per un dvd di ultima generazione?

Foto | Pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove