Lavoretti per la Festa della mamma per la scuola dell'infanzia

Un lavoretto per la Festa della mamma può essere un regalo eccellente. Ecco qualche suggerimento per realizzare alla scuola dell'infanzia dei pensieri bellissimi.

Little girl painting with water color and paint brush

Sono tante le cose che si possono costruire a scuola. E alla scuola dell’infanzia o bambini realizzano sempre dei lavoretti per la festa della mamma davvero creativi, di grande impatto e molto belli. Se il vostro piccolo ha l’età giusta ed è costretto a stare a casa, ecco qualche idea carina.

Lavoretti Festa della mamma scuola dell'infanzia: disegno con materiali preziosi

È possibile fare dei disegni impreziositi di dettagli materici. Che cosa vuol dire? Potreste chiedere al bambino di disegnare la mamma e poi dovrà colorarla semplicemente. Finito di disegno dovrà aggiungere dei dettagli in stoffa o in platica. Per esempio, i bottoni sul vestito, potrebbero essere bottoni veri. I capelli potrebbero essere fatti con dei fili di lana o di cotona o magari si potrebbero aggiungere dei dettagli in pizzo. È molto carino anche creare con del cartoncino un bel portafoto. All’interno il bambino dovrà mettere all’interno una fotografia con la mamma e la famiglia e poi decorare il portafoto con brillantini, colori, ma anche conchiglie e bottoni incollati.

Lavoretti Festa della mamma scuola dell'infanzia: pongo e creta

Amano giocare con il pongo o la creta? Sarà molto carino anche costruire con le proprie mani un bel portamatite o una ciotolina porta gioie o portasapone. Il bello di usare certi prodotti è proprio quello di stimolare il piccolo a plasmare la materia con le sue manine. Non importa se la forma non sarà perfetta. Nel caso della creta, dopo averla lasciata asciugare o per i più attrezzati cuocere, potrete dipingerla con dei colori a tempera.

  • shares
  • Mail