Idee fai da te per la Festa della mamma per tanti lavoretti sfiziosi

Le idee per lavoretti fai da te da realizzare per la Festa della mamma sono innumerevoli. Oggi ne ho scovate alcune, una più originale dell’altra, facilmente riproducibili dai bambini.

Per la Festa della mamma i bambini vogliono scatenare la fantasia e realizzare tanti lavoretti sfiziosi. Oggi ne ho scovati alcuni per i bambini un po’ più grandicelli che amano la pittura e usare le forbici. La prima idea sono de vasetti per fiori decorati per rallegrare il girdino o la terrazza della mamma dal pollice verde.

Basta rmarsi di vasetti di terracotta, di tovaglioli stampati e di tanto Mod Podge. A quel punto basta seguire il tutorial e passare un po’ di tempo a dipingere.

Se la mamma è amante dei fiori grandi vi segnalo il vasetto di girasoli da realizzare con la carta, dei bastoncini e i tubi della carta igienica. Se in casa, invece, regnano le calamitine kawaii che decorano il frigo, potete regalargliene delle altre a forma di margherita. I teneri fiorellini, in alternativa, possono anche diventare delle spillette.

Un altra soluzione per le mamme più romantiche è la card con il tulipano giallo. Basta solo del cartoncino giallo, uno scovolino per pipa verde, un nastrino per chiudere il tulipano e nascondere un messaggio d’affetto, e un pizzico di pazienza. Per avere qualche idea sulle frasette da scrivere vi rimando qui.

Via | MotherdaycentralMakingfriendsCraftelfSpoonful

Foto | Pinkandgreenmama

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove