5 cartoni animati da vedere ad Halloween con i tuoi figli

Halloween si avvicina, sai già cosa vedrete tu e i tuoi bambini? Dai un’occhiata alla nostra lista di cartoni animati perfetti per la serata

La notte di Halloween è alle porte, e i tuoi bambini non staranno più nella pelle all’idea di trascorrere una serata … da brividi, non è vero? Ebbene, per aiutarti a organizzare la serata più divertente e spaventosa dell’anno, abbiamo deciso di stilare per te una lista di film e cartoni animati a tema Halloween perfetti per far divertire i piccoli di casa e, perché no, anche tutto il resto della famiglia!

Dopo aver pensato ad alcune ottime ricette da preparare per (e con) i tuoi bambini per Halloween, è dunque giunto il momento di dedicarci alla questione “intrattenimento”. Di film animati spaventosi e allo stesso tempo divertenti ce ne sono moltissimi, e riuscire a selezionare i più belli non è affatto semplice!

Speriamo che quelli che abbiamo scelto per te e per i tuoi figli vi piacciano, e che vi permettano di trascorrere una serata spaventosa, fatta di risate, qualche brivido di paura e tanto divertimento!

I migliori cartoni animati da vedere ad Halloween con i tuoi figli

© Pixabay
  1. La famiglia Addams: la versione animata del classico film che narra le avventure di Morticia, Gomez, Mercoledì e gli altri membri della famiglia più strana, spaventosa e buffa di tutti i tempi.
  2. Hotel Transylvania: il Conte Dracula, ormai vedovo, deve occuparsi di una figlia adolescente che non vede l’ora di conoscere degli esseri umani! Un film per tutta la famiglia, divertente e pieno di mostri dall’aspetto esilarante!
  3. Nightmare before Christmas: un film firmato da Tim Burton, che narra la storia di Jack Skeletron, il Re di Halloween che ha una crisi di identità. Il film è adatto per i bambini dai 7 anni in su.
  4. Piccoli brividi (la serie tv): ispirata alla serie di libri “Piccoli brividi” che probabilmente avrai letto quando eri bambina, la serie Tv racconta le storie “di paura” di cui sono protagonisti bambini e bambine.
  5. Happy Halloween, Scooby-Doo! Seguite le indagini e le incredibili avventure di Shaggy, Scooby e del resto della banda durante la loro sera preferita di tutto l’anno, quella di Halloween naturalmente!

Non ti rimane che scegliere insieme ai tuoi figli quale film vedere ad Halloween, preparare insieme qualche snack terrificante e delizioso e trascorrere una serata fatta di risate e qualche brivido di paura!