Quali sono le migliori merende per bambini da portare a scuola? Ovviamente quelle preparate in casa e con amore! Tutti i bambini sono tornati a scuola, nonostante le difficoltà e la paura, tutti abbiamo ripreso a vivere le nostre vite e ad avere una routine che prevede anche le ore in classe. La merenda a scuola è sempre un momento divertente, quest’anno non si può condividere e si deve portare da casa e quindi, a maggior ragione, deve essere buonissima.

La merenda di metà mattina è un pasto importante, i bambini si svegliano presto e dovrebbero arrivare a ora di pranzo con una fame normale, non da leoni. La merenda va calibrata in base all’età e ai loro bisogni, ma anche a come fanno la colazione. Se è molto abbondante la merenda può essere leggera, se la mattina mangiano poco o escono di casa a digiuno (cosa che si dovrebbe evitare), meglio optare per una merenda più nutriente.

Le merende per la scuola devono essere facili da trasportare e da mangiare, non devono sporcare lo zaino e non si devono rovinare. Ogni bambino è diverso, però se si evitano ingredienti a rischio sgocciolamento e macchie è senza dubbio molto meglio.

Merende per bambini da portare a scuola

Merende per bambini

  • Muffin fatti in casa: sono tortine buone e facili che potete fare in tanti gusti diversi: cioccolato, vaniglia, limone e anche con la frutta preferita dei piccolini di casa.
  • Crostata: una base di frolla da farcire a piacere con marmellata, nutella, crema al cioccolato o frutta. Per comodità potete fare una crostata grande da tagliare a fette, ma se fate le crostatine piccole restano più compatte e non si rompono.
  • Brioches ripiene: le brioches fatte in casa sono buonissime e anche molto semplici, richiedono un po’ di tempo ma ne vale sempre la pena. Potete farle semplici oppure inserire all’interno una farcitura a vostra scelta, meglio optare per la marmellata o la nutella che restano abbastanza compatte. Potete anche fare un pan brioches da tagliare a fette.
  • Panini al latte: sono buonissimi e molto semplici. Sono perfetti anche da preparare e surgelare. Potete farcirli sia con ingredienti dolci che salati.
  • Biscotti: sono una merenda sempre apprezzata da tutti, grandi e bambini! Potete anche preparare dei biscotti golosi insieme ai bambini il pomeriggio e portarli a scuola il mattino dopo.

Foto | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Ricette Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Pregnancy: Weeks 29-32 (Month #8)