In occasione della Festa della mamma, gli studenti di ogni ordine e grado possono realizzare tanti bei lavoretti per poter celebrare al meglio la giornata dedicata alla donna più importante della nostra vita. Dopo aver visto i lavoretti per bambini piccoli per la Festa della mamma, rivolgiamoci ora ai ragazzini un po’ più grandicelli.

Per i ragazzi della scuola media sono tante le opzioni che possiamo usare per poter stupire la mamma con regali per la Festa della mamma davvero unici: se sono portati per il disegno, possono realizzare un bel quadro di famiglia, oppure un collage di fotografie che rappresentano i momenti più felici trascorsi con la mamma.

I ragazzi della scuola media possono anche pensare di scrivere una piccola poesia, una storia, un racconto, che possono parlare del loro rapporto con la mamma: è un bel modo per poter celebrare la donna che ci ha dato la vita nel giorno a lei dedicato. Per chi è bravo con ago e filo, perché non provare a realizzare anche una borsa in patchwork, magari incollando anche fotografie di famiglia a decoro.

Infine, che ne dite di far realizzare ad ogni ragazzo un giornalino (che può essere inventato oppure reale, come il Time della foto qui sopra), completamente incentrato su storie, aneddoti e racconti legati alla nostra mamma? Sarà divertente realizzarlo e le mamme saranno felici di poter conservare quel dono per sempre.

Foto | da Flickr di the-consortium

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Scuola Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Fini più alti