Come fare il gelato con yogurt e fragole

Se non sapete cosa preparare per la merenda dei bambini, che ne dite di una ricetta gustosa e semplice che piacerà a grandi e piccini? Ecco a voi la ricetta del gelato con yogurt e fragole.

gelato con yogurt e fragole

Realizzare il gelato con yogurt e fragole è davvero molto semplice. Possiamo pensarlo come ottima merenda sana e gustosa per i nostri bambini, ma anche come dessert ideale per tutta la famiglia, da servire nelle coppette con biscotti in accompagnamento o in coni comprati o realizzati in casa con le vostre mani.

Il gelato con yogurt e fragole può essere realizzato con la gelatiera oppure senza, utilizzando una pentola di acciaio e ricordandoci di mescolare di tanto in tanto mentre il nostro gelato riposa in freezer. Come merenda per i bambini per l'estate è perfetta, ma anche i grandi non sapranno proprio dire di no.

Gli ingredienti per il gelato allo yogurt e fragole sono i seguenti:


    500 grammi di fragole mature
    100 grammi di zucchero di canna
    500 grammi di yogurt intero

Frullate con cura le fragole, dopo averle lavate e pulite, insieme allo zucchero. Mescolate il tutto con lo yogurt e versate nella gelatiera (il contenitore dovrà aver riposato per un po' in freezer). La gelatiera dovrà mescolare il composto per mezz'ora. Quando il gelato è pronto versatelo in uno stampo rettangolare e mettetelo in congelatore. Va tirato fuori 10 minuti prima di essere servito.

Se non avete la gelatiera, fate gli stessi passaggi con una pentola di acciaio, che sarà rimasta un paio di ore in frezeer: quando il composto è pronto, mettetelo nel congelatore, ricordandovi ogni due ore di mescolare. Sarà pronto in 5 ore!

Via | Fondoambiente

Foto | da Flickr di stuart_spivack

  • shares
  • Mail