La ricetta del frullato di fragole e banane è ideale per la stagione calda, come golosa merenda per i nostri bambini: è fresco e fa bene alla salute, perché contiene al suo interno solo ingredienti naturali, che possono essere resi più dolci da qualche cucchiaio di miele (da evitare se il piccolo ha meno di un anno, però).

Il frullato alle fragole con l’aggiunta di banane e yogurt piacerà a grandi e piccini ed è molto veloce da preparare: è l’ideale nelle giornate estive più grandi, perché rinfresca e sazia con naturalezza, senza appesantire i nostri cuccioli.

Gli ingredienti per ralizzare il frullato con fragole e banane, con l’aggiunta di un po’ di yogurt bianco sono i seguenti:

    2 yogurt bianchi
    3 banane
    300 grammi di fragole
    3 cucchiai di miele (da evitare se il bambino ha meno di 1 anno)
    60 ml di latte parzialmente scremato
    ghiaccio

Per realizzare il frullato di fragole e banane ecco come dovrete procedere: sbucciate le banane, pulitele e tagliatele a fettine. Lavate le fragole e asciugandole, avendo cura di non rovinarle.

Inserite le banane, metà dose di latte, 1 cucchiaio di miele e dei cubetti di ghiaccio nel bicchiere del frullatore e azionatelo. Conservate da parte.

Ora frullate le fragole, inserendo nel bicchiere del frullatore il frutto rosso e tutto il rimanente.

Versate ora in un bicchiere il composto di fragole e sopra quello di banane: e la merenda per i bambini è pronta!

Via | Gustoblog

Foto | da Flickr di dannynic

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Le età della cistite