La ricetta del tiramisù con ricotta e fragole adatto ai bambini piccoli

Avete mai provato a realizzare per voi e per i vostri bambini la ricetta del tiramisù con ricotta e fragole? E' davvero un piatto dolce molto gustoso, ma anche sano che possono mangiare anche i più piccolini.

tiramisù con ricotta e fragole

Il tiramisù con ricotta e fragole è un ottimo dessert, ideale per una cena a casa alla quale sono presenti dei bambini: la ricetta contempla ingredienti che i bambini possono mangiare, per un dolce davvero molto gustoso. E' una variante della classica ricetta del tiramisù ideale anche per chi è a dieta: se la volete, invece, rendere più ghiotta, potete decorarla con scaglie di cioccolato!

Gli ingredienti per poter realizzare il tiramisù con ricotta e fragole sono i seguenti:


    savoiardi
    250 grammi di ricotta
    125 grammi di yogurt bianco
    3 cucchiai di zucchero a velo
    un po' di succo al posto dell'Alchermes
    fragole

Per preparare il tiramisù con ricotta e fragole, cominciate mescolando tutti gli ingredienti per creare una bella crema: unite, dunque, la ricotta fresca, di latte vaccino, lo yogurt e lo zucchero a velo.

Pulite e tagliate a fettine le fragole

Inzuppate i savoiardi in un po' di succo: la ricetta originale prevede l'Alchermes, ma per i bambini è sconsigliabile.

In una teglia mettete uno strato di crema, con sopra uno strato di savoiardi coperti da un po' di crema e da una fila di fragole. Dovrete continuare finché non avrete finito gli ingredienti. Potete anche coprire con colla di pesce, ma il tiramisù alla ricotta e fragole e talmente buono che non avanzerà a lungo in frigorifero.

E se vi sono avanzate delle fragole che ne dite di un bel frullato con yogurt e banana?

Via | Ilgerbillogoloso

Foto | da Flickr di manchester-monkey

  • shares
  • Mail