Canzoni per bambini con i versi degli animali

Impariamo i versi degli animali con questa divertente e facile canzone per bambini: come fa la pecorella?


Le canzoni per bambini con i versi degli animali sono utili per insegnare ai piccoli di casa il suono emesso da ogni singolo animaletto.

Tutti abbiamo ascoltato e cantato “Il coccodrillo come fa, papapapa, non c’è nessuno che lo sa …” probabilmente il tormentone più famoso di sempre, ma non si tratta della sola canzone in grado di aiutare i bimbi a memorizzare i versi degli animali che tanto amano, siano essi quelli della fattoria, del bosco o addirittura della giungla.

Se vi siete stancati di ripetere tutti i giorni miao miao, bau bau, cloppiti cloppiti e pio basta cliccare sul video in apertura per fare partire la canzone che farà immergere i piccoli – al posto vostro e con molta meno fatica – in un mondo fatto di versi.

Se volete insegnare ai vostri figli i versi di cani, gatti, maiali e compagnia bella, non vi resta che cliccare su play: imparare il suono degli animali non sarà mai stato tanto divertente!

Tutti gli animali si esprimono, ma a differenza dell’uomo non lo fanno attraverso le parole, bensì con dei suoni, chiamati versi, che consentono loro di comunicare. Ovviamente non sono solo i versi a permettere a pecorelle, tigri ed elefanti di “parlare” tra di loro: ogni specie può contare su un linguaggio “non sonoro” che si esplica attraverso posture, comportamenti e movimenti particolari.

Questo è un concetto più complesso, tuttavia: potrete spiegarlo ai vostri figli quando saranno più grandi. Nel frattempo, buon divertimento con la canzone con i versi degli animali che trovate in apertura!

Photo | Pixabay