La ricetta del frappè di fragole da preparare in casa

Il frappè di fragole è una ricetta facile e veloce che possiamo preparare in ogni occasione, quando abbiamo voglia di qualcosa di gustoso, semplice, dissetante, che possono bere sia i grandi sia i piccini.

frappè di fragole

Il frappè di fragole è una ricetta facile e veloce che possiamo realizzare ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di buono, gustoso, di fresco, preparato esclusivamente con ingredienti naturali. Una merenda sana e veloce che possiamo preparare non solo ai nostri bambini, ma che possiamo presentare anche ai componenti grandi di casa.

Con le fragole possiamo realizzare tantissime gustose ricette per merende eccezionali: oltre al frullato di fragole e di banane, ideale come merenda per le giornate estive, e al tiramisù con fragole e ricotta, una ricetta perfetta per un dessert che possono mangiare grandi e piccini, oggi andiamo nuovamente in cucina con questo frutto rosso, per preparare il frappè di fragole!

Gli ingredienti per poter realizzare il frappè di fragole, con dosi che si intendono per quattro persone, sono i seguenti:


    300 grammi di fragole
    2 cucchiai di zucchero
    5 dl di latte
    2 dl di yogurt bianco
    4 cucchiai di panna fresca
    3 cucchiai di ghiaccio tritato

Lavate con cura le fragole, tagliandole in maniera grossolana. Versate le frgole all'interno del bicchiere del frullatore, unendo il latte, la panna, lo yogurt, lo zucchero e il ghiaccio. Tutti gli ingredienti vanno frullati per ottenere un composto omogeneo.

Il frappè di fragole è pronto: potete servire con cannucce decorando con dei pezzetti di fragole che avrete lasciato da parte e non avrete frullato.

Via | Alimentazione bambini

Foto | da Flickr di sami73

  • shares
  • Mail