Lo smartwatch che invoglia i bambini a camminare, controllati a distanza dai genitori

Si chiama Child Explorer ed è un progetto del comune di Milano per invogliare i bambini a camminare e permettere ai genitori di seguirli.

Child Explorer

Il Comune di Milano lancia il progetto Child Explorer, un'app che non solo invoglia i bambini a camminare, ma che permette a mamma e papà di controllarne gli spostamenti. L'idea è di Enbelive, start up nata a Roma nel 2015, che ha ideato un orologio con scheda sim e Gps che traccia il percorso dei bambini: ideale per i bambini da 5 a 11 anni che possono anche chiamare dei numeri predefiniti e ricevere telefonate.

Il Gps integrato traccia i loro spostamenti, che i genitori possono seguire con un'app sullo smartphone. Per invogliare i bambini a camminare, gli sviluppatori hanno inserito un gioco all'interno: per ogni passeggiata i piccoli raccoltono dei punti e ricevano, a ogni nuovo livello, le Green Medal. Più camminano, più il percorso che fanno diventa bello.

Il progetto è stato inserito dal comune di Milano nel sistema del crowdfunding civico, su Eppela: metà sarà finanziato da chi contribuirà online, l'altra metà dall'ammiistrazione.

Via | Repubblica

  • shares
  • Mail