Se mamma e papà usano troppo gli smartphone, i bambini si sentono abbandonati

Cosa succede quando mamma e papà abusano a casa della tecnologia? Ecco cosa accade nei bambini.

bambino

Cosa succede se mamma e papà utilizzano troppo lo smartphone? Accade che i bambini possono apprendere modelli di relazione sbagliati, sentendosi abbandonati e rifiutati dai genitori che, al posto di stare con loro, preferiscono passare il tempo a sbirciare sui social quello che accade o a chattare con gli amici su Whatsapp.

E' quello che è emerso da uno studio condotto dagli esperti dello University of Michigan Health System: sono stati seguiti 35 operatori sanitari con figli e nipoti ed è stato chiesto loro quanto e quando usano smartphone e tablet. Tutte le persone coinvolte nello studio hanno ammesso di avere difficoltà a non usare la tecnologia in ogni momento della giornata, ma in questo modo sono a rischio i momenti di condivisione in famiglia.

E' una distrazione che, secondo gli esperti, può rompere le regole della famiglia e insegnare ai bambini degli stili comportamentali non corretti, senza dimenticare che i bambini, di fronte a questa situazione, possono provare una sensazione di abbandono e di rifiuto.

Via | Leggo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail