La storia della fatina dei dentini da raccontare ai bambini

La fatina dei dentini arriva a "premiare" i bambini che hanno perso i loro dentini da latte.

Fatina dei dentini

Anche a casa vostra arriva la fatina dei dentini quando i vostri bambini perdono un dentino da latte? E anche a casa vostra i piccoli sono premiati con un soldino se mettono il dente perso sotto il cuscino? O arriva il topolino? Beh, qualunque sia colui che arriva a premiare i vostri bambini, vorrete sicuramente raccontare loro la storia della fatina dei dentini. Eccola qui per voi.

La fatina dei dentini arriva da un mondo bianco molto lontano: vive con le sue amiche fatine e con i topini, i suoi fedeli e instancabili aiutanti. Vivono immerse nella natura, dove l'erba è verdissima e il cielo è blu. Un luogo magico e incantevole, che le fatine dei dentini lasciano solo per andare dai bambini che hanno perso un dentino da latte.

Ogni volta che, infatti, un bambino mette il suo dentino da latte sotto il cuscino per donarlo alla fata dei denti, nel mondo in cui vivono queste fatine c'è un'esplosione di gioia e di vitalità. Per ringraziare tutti i bambini che donano i loro dentini, le fatine vengono nel nostro mondo, prendono il dentino e lasciano un dono al suo posto, portandosi dietro una scia di polvere incantata luccicante.

E' davvero una bella storia, che possiamo raccontare fin dalla prima volta che i nostri bambini perdono il loro dentino da latte. In cambio riceveranno una monetina o un dono, a discrezione della fatina dei denti e, soprattutto, dei suoi amici.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail