Le istruzioni per origami per bambini facili da fare con la mamma

Gli origami piacciono anche ai bambini. Ecco qualche soluzione da realizzare con la mamma e giocare insieme.

origami-per-bambini-istruzioni

Se volete passare un po' di tempo con i piccoli una buona idea è realizzare qualche modelllino di origami facile per bambini con cui allenare la manualità e divertirsi a giocare. I bimbi più grandicelli potranno fare da soli, mentre i più piccoli possono essere aiutati da un adulto e poi divertirsi a inventare storie con l'animaletto di carta come protagonista.

Potete partire dal gatto tradizionale per cui avete bisogno di 2 fogli di carta quadrata uno nero e uno bianco di lato 22 centimetri, uno per la testa e una per il corpo. Basta avere a disposizione solo 3minuti di tempo e via con le piegature. Un'idea è fare due modelli diversi: la mamma ne piega uno mentre il piccolo fa il suo modello compiendo le stesse mosse e realizzando le medesime piegature fatte dalla mamma. Basta mettersi di fronte al computer insieme, e seguire le istruzioni in video del simpatico micetto.

Se i bambini amano gli animali apprezzerano anche quelli acquatici. Ecco un pesce da realizzare in cinque minuti. Una volta creato potete decorarlo con mini adesivi per dare l'idea delle squame e dargli un'espressione. Potrete realizzarne più di uno e creare un piccolo acquario di carta sfruttando una scatola di corn flakes e la carta colorata per rivestire l'esterno e il fondo. Basta ritagliare il lato della scatola con un taglierino e fare dei buchi su uno dei lati stretti. Poi, appendere i pescetti con pezzi di filo di lana annodati e fissati nei buchi. Date un'occhiata a questo lavoretto e lasciatevi ispirare. I bimbi vi aiuteranno ad incollare.

Via | Origami-kids - Mammafelice

  • shares
  • Mail