Gli aerei sono mezzi avventurosi e magici perchè fanno volare sulle ali della fantasia, soprattutto i bambini. Sognare di essere un pilota da caccia o in attività durante la prima guerra modiale come il grande aviatore tedesco “Il Barone rosso” è nei sogni tutti.

Ora ma anche in passato si volava per missioni di ricognizione, per bombardare zone nemiche ma anche per turismo a scoprire luoghi sconosciuti e inesplorati. Tutto questo può essere affascinante per i bambini. I piccoli sono interessati alle automobili ma anche i modellini dia aerei sono considerati un bel passatmepo da sfruttare non momenti di svago.

Perchè non stampare e colorare alcuni modellini distribuiti in rete per ideare avventure o scatenare battaglie con gli amichetti? Basta spulciare i disegni qui, qui, qui e qui: i bimbi si divertiranno a scegliere la versione più adatta al proprio viaggio turistico o giro di ricognizione, a stampare e colorare.

E se poi la passione è tanto grande potranno pensare di salire e pilotare anche nella realtà un velivolo del genere. Ma perchè tutto si realizzi è necessario allontanarsi dai genitori, diventare adulti e poter decidere della propria vita.

Via | DisegnidacolorareThecolorHellokidsPrintactivities

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove