Decorazioni di Natale: i fiocchi di neve fatti con la carta

Tra le decorazioni natalizie da poter realizzare con i bambini ci sono i fiocchi di neve di carta. Semplici ed economici, possono essere utilizzati per addobbare la casa o l'albero. Ecco come crearli seguendo le istruzioni del video tutorial

Realizzare in casa e con l'aiuto dei bambini delle decorazioni di Natale fai da te rappresenta un'occasione unica non solo per trascorrere del tempo insieme a loro, ma anche per stimolarne curiosità e creatività. Oggi vediamo, nello specifico, come creare dei fiocchi di neve con la carta. Si tratta di un lavoretto economico che può anche essere realizzato con carta e cartoncini a disposizione in casa, unica tinta o a fantasia.

Il video riporta chiaramente le istruzioni per potere ottenere in poche semplici mosse dei fiocchi di neve perfetti da poter appendere all'albero, da poter utilizzare per completare le confezioni regalo o per addobbare la cameretta dei bimbi. Ed allora procuratevi della carta (o cartoncino), delle forbici, una matita e poco altro, e mettetevi al lavoro insieme ai vostri figli: divertimento assicurato!

Per far si cha anche i piccoli possano partecipare attivamente alla creazione dei fiocchi di neve utilizzate delle forbici apposite, con le punte arrotondate, per non incorrere nel rischio che possano farsi del male. Una volta pronti i fiocchi di neve potrete forarli ad un'estremità, inserire del nastro ed appenderli non solo all'albero ma anche alle maniglie di porte e comodini, per rendere la casa ancora più festosa.

Foto | da Flickr di cbcastro

  • shares
  • Mail