Come riempire la calza della Befana per i bambini

Qualche idea per riempire la calza della Befana, la simpatica vecchina in arrivo a cavallo della scopa il 6 gennaio.

La Befana è in arrivo, e avete pochi giorni per preparare la calza con dolcetti e i pensierini per i bimbi della famiglia. Se i piccoli amano fare scorpacciate di dolci pensate a leccornie ma anche a mini gadget da inserire cercando di evitare che facciano indigestione. Consiglio di alternare biscottini fatti in casa a dolcetti, caramelle, a mini peluche e giochi.

I miei piccoli non riescono a controllarsi quando si ritrovano di fronte ai dolci e le golosità della calza finiscono in un batter d'occhio,e nonostante cerchi di tenerle sotto chiave i piccoli scovano presto il nascondiglio. Pensate a mini gadget che facciano volume altrimenti si dovrebbero acquistare una gran quantità di dolci per riempirla totalmente. In base alla mia esperienza, basta avere a disposizione una calza di media grandezza meglio se di carta o realizzata riciclando vecchi calzini colorati dei bimbi. I piccoli possono lasciarle appese al camino la sera del 5 gennaio alla vigilia dell'arrivo a cavallo della scopa della vecchina.

calza-befana

Ma come riempirla? Tra i dolci potete inserire barrette di cioccolato al latte, uova di cioccolato con sorpresa, formaggini baby bell, gelatine di frutta, barretta ai cereali, biscotti kit kat, monete di cioccolato o smarties. Tra i giochi potete optare tra animaletti in vendita in bustina nelle edicole, fischietto, automobiline, magneti da frigo, peluche, figure di supereroi, ma anche materiale di cancelleria come gommine, matite, o penne glitterate per le bambine.

Se siete brave con i biscottini aggiungete qualche manicaretto fatto in casa tra biscotti a forma di calzetta o scopa, gianduiotti (la ricettina è al top!) per far sorridere i bambini. Per i biscottini basta preparare o acquistare la pasta frolla e decorare a piacere tra cioccolato, granelli di zucchero e glassa colorata all'acqua. Ho stuzzicato la vostra creatività?

Foto | CuciCreando

  • shares
  • Mail