Dal 7 al 10 settembre 2013 la città di Bologna si interessa alla salute dei più piccoli, oltre che a quella di mamma e papà. In occasione dell’edizione del Sana 2013, il Salone Internazionale del Biologico e del Natural, Salamanca Design % Co. organizza, dopo il successo del 2012, una fiera sempre dedicata allo stesso settore, ma destinata ai prodotti naturali per i bambini.

Questa fiera si terrà a Bologna negli stessi giorni del Sana e sarà una rivisitazione della stessa vista però con gli occhi dei bambini. Verranno proposte tante soluzioni innovative per un approccio sostenibile a tutti i prodotti che sono destinati ai più piccoli. Anche l’allestimento sarà rigorosamente a basso impatto ambientale e realizzato in collaborazione con i reparti falegnameria e sartoria del Carcere di Bollate.

L’evento si svolgerà in un ambiente rigorosamente eco friendly, che permetterà la partecipazione di tutti, come un vero e proprio tavolo arché che permetterà alle famiglie di entrare in contatto con questo mondo. Oltre ai prodotti naturali che verranno presentati da aziende attente alla salute delle persone e del nostro amato pianeta terra, ci saranno anche altri eventi.

Mela Tools è un progetto per il marchio La Trentina che ci parlerà degli stili di vita attuali, incentrati intorno alla mela, per poter rendere la frutta parte integrante della quotidianità dei bambini, mentre Cucina pop up è una sezione dedicata agli accessori e utensili per la cucina divertenti e originali che i genitori insieme ai figli potranno riscoprire per preparare pasti sani e nutrienti. E, ancora, Baby Nidi per la presentazione di prodotti biologici di Alce Nero e Baby Zen, per parlare del benessere dei bambini a 360 gradi. Non dimentichiamo nemmeno gli appuntamenti I segreti del Grano e A tavola con il sorriso.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Sana Kids 2013.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Salute Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

PAW Patrol | Laviamoci le mani insieme