I giochi per le feste di compleanno da fare in casa o all'aperto

I giochi per le feste di compleanno da fare in casa o all'aperto sono essenziali per far passare ai piccoli un pomeriggio indimenticabile.

giochi-feste-di-compleanno-bambini

I bambini amano le feste di compleanno: ai piccoli piace festeggiare e giocare a più non posso. L'importante è organizzare l'intrattenimento in maniera articolata per variare con giochi da interno e all'aperto, in giardino o terrazza, se la festa è d'estate.

Per i più grandicelli si può optare per giochi di gruppo o compleanni a tema decorativo, un tema che sarà il leitmotiv di tutta la festa con cui addobbare le pareti, preparare la tavola o realizzare striscioni.

Se il festeggiato ama la magia potete ideare giochi di prestigio per stupire i piccoli ospiti. Sarà un grande spettacolo!

Se amate i giochi più classici potete pensare ad attività di gruppo come ruba bandiera se i bimbi sono molti, il musichiere con cui allenarsi e fare la gara a riconoscere le sigle dei cartoni animati, o il gioco della sedia. In quest'ultimo, mentre una canzone suona, tutti, da seduti, cambiano di sedia al comando "cambio!" -il numero di sedie è dispari-. Quando improvvisamente s'interrompe la musica tutti devono fermarsi di colpo e sedersi, chi rimane in piedi senza sedia su cui sedersi perde e fa penitenza.

Se invece i piccoli sono al loro primo compleanno dovete organizzare attività adatti ai piccolini tra striscioni, festoni, palloncini e una torta semplice a base di frutta o marmellata che ameranno facilmente anche bimbi di uno o due anni.

  • shares
  • Mail