Come costruire un arco giocattolo per i bambini

Ecco il video tutorial che spiega come costruire facilmente un arco giocattolo per il divertimento dei bambini

Per i bambini ogni occasione è buona per giocare. Nel caso in cui abbiano già sentito parlare della storia di Cupido il quale, con le frecce scagliate dal suo arco, era capace di fare innamorare o creare scompiglio tra le coppie, probabilmente vi avranno già chiesto di averne uno proprio.

Che ne dite di realizzarlo direttamente in casa e con le vostre mani per ottenere, in poche mosse, un giocattolo economico capace di intrattenere i vostri figli?

L'arco giocattolo che verrà fuori seguendo il video tutorial è veramente semplice, e si realizza ricorrendo a materiali di facile reperibilità, quali la comune carta, un elastico e dello schotch. Una volta completato il lavoro vedrete come i piccoli saranno soddisfatti del risultato e non vorranno fare altro che metterlo subito alla prova.

Basta armarsi di qualche foglio di carta bianca o colorata nel formato A4, quindi arrotolarla in maniera fitta per ottenere quella che sarà la struttura portante dell'arco ed incollare, alle estremità, un elastico prestando molta attenzione a far sì che rimanga ben saldo per resistere ad ogni sollecitazione.

Come è facile dedurre, nonostante sia un giocattolo, l'arco va utilizzato con tutte le precauzioni del caso, specie nel caso in cui i bimbi siano molto piccoli.

Vi lascio al tutorial che vi permetterà di costruire un arco giocattolo capace di fare la felicità dei piccoli.

  • shares
  • Mail