Idee per portapenne fai da te per i bambini

I bambini amano avere a disposizione un gran numero di penne, matite e pennarelli. Ecco come sistemarli sulla scrivania.

portapenne-fai-da-te-bambiniMi piace raccogliere il materiale da disegno dei bambini in barattoli fai da te. Rende la scrivania più allegra e ordinata. Dato che i miei piccoli non amano fare ordine, mi impegno a creare qualcosa di divertente assieme a loro per stimolarli a riordinare. Come i portapenne fai da te, facili da realizzare con l'aggiunta di un po' di fantasia e qualche lavoretto da parte dei bambini.

Personalmente amo molto il materiale di riciclo, e il vetro, per cui mi piace conservare i barattoli del cibo, come quello della marmellata o della nutella, privarli delle etichette e dipengerli, decorarli con gli adesivi, per renderli sfiziosi e personalizzarli.

Le idee sono tante. Potete sfruttare quattro o cinque dischi di sughero da incollare con della colla forte. Una volta che si è asciugato il collante, potete fare dei fori per inserire penne e matite. Oppure sfruttare i tubi di cartone della carta igienica che potete incollare in serie e colorare, o trasformare in pupazzi con un po' di fantasia.

Un'altra soluzione è decorare barattoli di latta incollando e rivestendoli con del nastro di cotone o del cordoncino colorato o tappi di sughero. Se si ha una mamma o un nonna amanti del crochet è possibile farsi aiutare a decorarli con "cappottini" lavorati ad uncinetto.

Se invece avete contenitori in plastica dei cd e vecchi dischetti da pc potete realizzare delle scatole incollando tra loro quattro pezzi con un altro per la base, fino a formare un cubo privo di coperchio.

Foto Copertina | Cecrisicecrisi
Foto Galleria | Cecrisicecrisi - Coloritpink - Architectureartdesign - Modernmrsdarcy - Sheknows

Portapenne fai da te
Portapenne fai da te
Portapenne fai da te
Portapenne fai da te
Portapenne fai da te

  • shares
  • Mail