Il collage di foto fai da te per ricordare le vacanze

Le vacanze sono finite, ma i ricordi sono tanti. Ecco come realizzare un collage di fotografie fai da te.

collage-foto-fai-da-te

Le foto sono ricordi importanti con cui tirarsi su di morale quando si è di ritorno dalle vacanze. I bambini vorrebbero ritornare sulla spiaggia e a scorrazzare per i campi assieme ai compagni di gioco. I bimbi amano divertirsi e ai genitori piace immortalare i momenti deliziosi o i sorrisi più dolci dei loro piccoli. Come fare tesoro dei giorni di spensieratezza?

Un'idea è il collage fai da te. Dovete armarvi di colla stick o del tipo utile adatto al materiale prescelto, e del supporto su dove incollare le fotografie che può essere di cartoncino, carta da pacchi fantasia, legno o tela. Per prima cosa dovete scegliere le immagini possibilmente non sfocate e poi scegliere se metterle sparse o in ordine per coprire ogni spazio vuoto.

Una variazione su tema può essere ritagliarle con forme particolari (cerchio o cuore, per esempio) oppure comporre dei numeri magari corrispondenti alla data di nascita del piccolo di casa, con gli scatti dedicati proprio a lui che fa il bagno al mare, che corre con l'amichetto incontrato nel luogo di vacanza, che gusta un gelato, che abbraccia mamma e papà.

Un'altra soluzione è la cornice su cui appendere, con un po' di spago e qualche molletta, banderine e foto senza bisogno di usare colla. Oppure, è divertente mescolare le foto con i disegni dei bambini, le conchiglie, le foglie o i rametti raccolti durante il percorso fatto in montagna, o la visita in quel posto meraviglioso che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Se siete più "tecnologici" potete sfruttare le foto che avete pubblicato su Instagram in questo modo, e stamparle, cambiarle ogni volta che avete voglia grazie ad una app e a Wallgreens. Allora, avete trovato l'idea giusta per raccontare la storia delle vostre vacanze?

Via | Rainonatinroof - Youngandcrafty - Thehandmadehome
Foto | Angieinthethickofit

  • shares
  • Mail