Lavoretti per la Festa dei nonni da fare con i bambini

La festa dei nonni è alle porte. Ecco come renderli felici con biglietti e lavoretti fai da te.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:55:"Festa dei nonni, i lavoretti fai da te per sorprenderli";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1558:"

La Festa dei nonni è un momento importante per ritrovarsi insieme con tutta la famiglia. I piccoli desiderano fare qualcosa per loro, così fondamentali per la loro vita, e si armano di carta, cartoncino, colla e forbici per deliziosi fai da te. Tra i lavoretti più semplici i biglietti e le cartoline di auguri.

Si può scegliere un personaggio simpatico, un bel faccione da disegnare e decorare come vedete nel video tutorial al top, o tra diverse soluzioni come i lavori con la tecnica del collage, con le matite colorate e i pastelli a cera.

Un'altra idea è usare i colori a dita e far sbizzarrire i piccolissimi: usarli anche per immergervi la manina per realizzare delle impronte sul foglio bianco. Basta scegliere colori accesi, e divertirsi a sporcarsi le mani..

festa-dei-nonni-lavoretti

E perchè non aggiungere una poesia o un pensiero tenero per i cari nonnini (con l'aiuto di mamma e papà)? Il lavoretto sarà perfetto e li renderà felici. La firma dei bimbi potrà essre fatta con delle piccole lettere di carta in stampatello che i piccoli incolleranno all'interno della cartolina.

I nonni metteranno il pensierino in bella vista, sul mobile di ingresso di casa, per mostrare al mondo intero quanto siano bravi i nipotini.

";i:2;s:3526:"

Festa dei nonni, i lavoretti fai da te per sorprenderli

a cura di Francesca Camerino - 25 settembre 2013

festa-dei-nonni-lavoretti

I nonni sono importanti nella vita della famiglia e dei piccoli. Come ringraziarli di tutto ciò che fanno per il bene dei nipotini? Con la Festa dei nonni in programma il 2 ottobre la fantasia dei bimbi si scatena. Le idee per realizzare lavoretti fai da te sono tanti. Ecco come sorprenderli.

Si può partire con la classica cartolina di auguri. Basta sfruttare le immagini in bianco e nero e stamparle su carta o cartoncino. A quel punto i piccoli possono colorarli e personalizzarli con un pensiero delicato da scrivere all'interno o sul retro. Un'altra idea sono i diplomi a tema festa dei nonni.

Se invece le nipotine vogliono, comunque, qualcosa di glitterato da regalare ai nonni, possono relizzare delle farfalline con palloncini e tanta colla-glitter, per decorare una cartolina di auguri. Il craft è per i bimbi più grandicelli che avranno bisogno dell'aiuto di mamma o papà.

I nonni amano circondarsi di foto? Allora, ecco un simpatico portafoto da appendere alla parete.

I nonni amano leggere e hanno bisogno di segnalibri. Costruite delle soluzioni personalizzate: una canna da pesca per il nonno amante della pesca, e una tenera figura canuta per rallegrare la lettura della nonna. La stessa idea può servire per decorare, sempre con il cartoncino colorato, un portapenne con il tubo della carta igienica.

Se volete qualcosa per i bimbi più piccoli orientatevi su biglietti e card. Come i pop-up e i fiori con un messaggio delicato al centro.

I nonnini sono giocosi? Allora, preparate un gioco fai da te con cui si trastullernano nei momenti di relax: il puzzle della foto. Basta scegliere la foto del nipotino o in cui sono assieme ai pargoletti di casa, e seguire le istruzioni, dopo essersi attrezzati con bastoncini dei ghiaccioli, colla e forbici.

Via | ActivityVillage - Craftsforkids - Grandparents - Busybeekidscrafts - LavorettiCreativi - MaestraMary";}}

  • shares
  • Mail