Esercizi in inglese facili per bambini piccoli

Volete insegnare qualche parola di inglese ai vostri piccoli? Ecco qualche spunto per divertire i bimbi.

esercizi-di-inglese-per-bambini

I bambini amano giocare e i genitori si impegnamo affinché imparino la lingua inglese ormai indispensabile non solo epr trovare lavoro ma anche per comunicare con i bimbi di altre nazionalità che incontrano parco giochi o ai centri estivi. Bisogna sostenere i figli fin da piccoli affinchè non si trovino impreparati e non riescano a socializzare con tutti. Prima imparano l'inglese meglio è. Se si è madrelingua si può indrodurre il piccolo alla seconda lingua fin dalla nascita del cucciolo, se al contrario non siete nati o non avete vissuto all'estero presso dei paesi anglofoni, potete insegnare qualche parolina in inglese ai cuccioli con degli esercizi facili trasformando la piccola "lezione" in gioco.

In rete ci sono molti strumenti che possono essere utili ai bambini piccoli in attesa di frequentare la scuola materna o la primaria. Mettetevi al computer o usate il tablet per scovare qualche giochino semplice con cui imparare l'alfabeto, gli animali e i colori. Se cliccate sui siti seguenti, i vostri piccoli impareranno divertendosi.

- British Council, è un sito con una sezione dedicata ai bambini con una ricca scelta di materiale sui temi più disparati: trovate molte idee divertenti per imparare i nomi degli oggetti, dei vestiti, delle parti del corpo, degli alimenti.

- English For Me per imparare l'inglese con il programma tv in onda su DeaKids condotto da Adriana e il pupazzo giallo Teo. Sul sito c'è la sezione "giochi" ricca di spunti.

- Dreamenglish dove trovate quiz e game anche per i bimbi da 1 a 3 anni d'età, come il classico memory game o la canzone dei numeri per imparare a contare fino a 10.

- Anglomaniacy dove trovate giochi, schemi stampabili per imparare le prime parole, i numeri, canzoni orecchiabili e quiz.

- IXL per imparare le nozioni base della matematica imparandoa nche qualche parolina di inglese: contare gli oggetti, identificare le forme, e imparare i colori. Ideale per i bimbi dai 3 anni in su.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail