Gli esercizi di matematica per insegnare a contare ai bambini

Gli esercizi di matematica semplici per far giocare e insegnare qualcosa ai bambini.

esercizi-di-matematica

La matematica può essere una materia ostica per i bambini, ma se iniziate con qualche giochino semplice i piccoli si divertiranno. I genitori con i bimbi piccoli iniziano con canzoncine e filastrocche ma anche qualche giochino interattivo scovato sul web. Anche Internet è una risorsa preziosa per intrattenere i cuccioli e imparare qualcosa.

Se i bimbi amano i cartoni animati e hanno già iniziato la scuola primaria potete sostenere il lavoro fatto dalla maestra in classe con il giochino per imparare le moltiplicazioni e divertirsi con Spongebob, la spugnetta di Bikini Bottom. Un'altra soluzione sono i giochini ideati per seguire i progressi dei piccoli in classe. Qui trovate una lunga lista di esercizi, per cui c'è l'imbarazzo della scelta.

Se i più piccoli vedono i fratellini più grandi che contano con facilità, e vorrebbero riuscire anche loro, organizzate con loro un passatempo per imparare a contare fino a 5.

Se invece amano tablet o telefonino potete anche scaricare qualcosa da lì. Trovate un' app su Apple Store e una su Google Play per i più piccolini: impareranno a contare da 1 a 12. Le applicazioni sono gratuite. Se invece i piccolissimi amano cantare potete divertirli ad imparare i primi numeri con una canzoncina: impareranno a contare anche usando le manine.

Via | Ilgiocone - MaestraSandra - Giochididatticionline - CoccoleSonore @youtube

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail