Ecco 5 tutorial per le lettere ricamate

Le lettere ricamate possono essere usate per abbellire un abito o un bavaglino, ma anche per poter personalizzare il set da asilo che dobbiamo portare per il nostro cucciolo alla scuola materna. Ecco a voi 5 video tutorial per poter realizzare le lettere ricamate.

lettere ricamate

I tutorial per realizzare lettere ricamate possono essere un ottimo punto di partenza per chi è alla ricerca di un metodo facile ed elegante di personalizzare il corredo dei propri bambini. Le lettere ricamate possono essere usate su asciugamani, bavaglini personalizzati con il nome del piccolo, lenzuola, abiti, accappatoi e su molti altri accessori che usiamo tutti i giorni.

I video tutorial ci spiegano passo dopo passo come realizzare le varie lettere, utilizzando diversi sistemi e diverse tecniche. Sta poi a noi scegliere quella migliore per le nostre esigenze, anche in base alle nostre effettive capacità.

Ecco i nostri 5 video tutorial migliori per le lettere ricamate:

Lettere ricamate con il punto croce

Il punto croce può venire in nostro soccorso per poter realizzare delle lettere ricamate sulle superfici apposite: il video tutorial qui sopra ci propone tutto l'alfabeto, dalla A alla Z, per poter ricamare e personalizzare asciugamani, lenzuola, vestiti, bavaglini e molto altro ancora.

Lettere ricamate su stoffa

Questo video tutorial, invece, ci propone delle lettere ricamate su tessuto, ideali per la camicia di mamma e papà, ma anche per i vestitini dei nostri piccoli: possiamo cucire semplicemente le iniziali o il nome completo di cognome sui capi di abbigliamento che portiamo per il cambio a scuola, ma anche sul grembiule dell'asilo.

Lettere ricamate con il punto scritto

Ed ecco un altro interessante video tutorial per lettere ricamate con il punto scritto: qui ci viene fatto un esempio che possiamo copiare semplicemente guardando come la ragazza del filmato esegue questo particolare tipo di ricamo.

Lettere ricamate con i monogrammi

Ed ecco un video tutorial (in inglese ma vedendo le immagini si capisce alla perfezione il procedimento, anche se non si è proprio madre lingua!) che ci propone di realizzare un classico monogramma. Per rendere più principesco ogni accessorio dei bambini.

Lettere ricamate con la macchina da cucire

Questo video tutorial, infine, ci propone lettere ricamate con una semplice macchina da cucire: come potete vedere non è impossibile da realizzare, basta avere solo un po' di pratica e di manualità. Con questa tecnica, poi, possiamo realizzare anche bei disegnini.

Foto | da Flickr di maria dryden

  • shares
  • Mail