Vestiti di Barbie vintage, ecco i modelli più famosi da copiare

Ammettiamolo: i vestiti della Barbie vintage, quelli di una volta, avevano un fascino maggiore rispetto al guardaroba che oggi propone la Mattel. Per far rivivere quel fascino alle nostre bambine, perché non copiare quei vecchi look con il fai da te? Ecco i modelli più famosi che ci hanno fatto sognare!

Vestiti di Barbie vintage

I vestiti di Barbie vintage ci fanno sognare ancora oggi. Ricordate ancora, ad esempio, Barbie Fiori di Pesco, con il suo bellissimo abito da sera arancione? Era il sogno proibito di tutte le bambine degli anni Ottanta. E ancora oggi risulta affascinante proprio come tutti i vestiti di Barbie dei decenni passati. Come fare per riproporre questo stile retrò alle bambole delle nostre bimbe?


Vestiti di Barbie vintage

Vestiti di Barbie vintage Benetton
Vestiti di Barbie vintage camper
Vestiti di Barbie vintage con cuori

Se avete conservato i vestiti delle Barbie con cui giocavate da piccole, allora siete a posto: basterà tirarli fuori dalla scatola dove riposano da tempo in soffitta e proporli alle nostre piccole, che saranno ben felici di mostrarli alle loro amichette. Loro mica possono avere un guardaroba così bello...

Se, invece, avete buttato via tutto o se non avevate nulla di così carino da essere tenuto per i posteri, potete sempre copiare quei look. Se siete esperte di ago e filo non sarà per voi difficile riprodurre i vestiti della Barbie vintage.

Nella nostra galleria di immagini ecco alcuni modelli (notate lo stile anni Ottanta e Novanta di alcune delle soluzioni scelte), per poter dare un tocco vintage al guardaroba della bambola bionda più famosa di tutto il mondo. Del resto lo stile vintage va anche di moda!

Vestiti di Barbie vintage chic
Vestiti di Barbie vintage con Ken

Foto | da Flickr di vaniljapulla

  • shares
  • Mail