L'auto massaggio addominale Arvigo in quali casi è indicato?

L'auto massaggio addominale Arvigo è una tecnica che si ispira a quelle di autoguarigione dei Maya: il metodo è stato sviluppato dalla dottoressa Rosita Arvigo e ci permette di far tornare gli organi interni nella corretta posizione ripristinando il flusso sanguineo.

auto massaggio addominale Arvigo

L'auto massaggio addominale Arvigo è stato ideato dall'omonima dottoressa, che ha preso ispirazione dalle tecniche di auto guarigione tradizionali dei Maya e altro non che è un massaggio in grado di ripristinare il flusso sanguineo, linfatico, energetico e nervoso nella zona addominale, permettendo a tutti gli organi interni di ritornare a posto.

Bisogna ovviamente conoscere molto bene la zona dell'addome e sarebbe preferibile seguire un corso da chi sa praticare questo particolare tipo di massaggio. E' un auto massaggio che le donne possono praticare per poter rimanere in salute e trovare il giusto equilibrio psichico prima e dopo la gravidanza e pare che sia utile per affrontare moltissimi disturbi femminili legati al ciclo femminile.

Gli esperti di questo tipo di massaggio assicurano che tramite manipolazioni, che si possono fare da sole, si possono far tornare a posto gli organi interni, come ad esempio l'utero. I movimenti sono molto profondi, pesanti e si possono usare anche pietre per poter praticare il massaggio. Il trattamento prevede anche un percorso molto più profondo di meditazione.

Ovviamente non si tratta di un rimedio miracoloso, ma tentare in caso di irregolarità del ciclo o altri problemi legati alla sfera femminile più intima non può far male. Informatevi però prima dal vostro medico.

Via | nascitanaturale

Foto | da Flickr di alizzze

  • shares
  • Mail