Quali libri per bambini di 6 anni possiamo acquistare per imparare insieme a loro tutto quello che c’è da sapere in merito al mondo della natura? Sicuramente un libro colorato, con figure e fotografie e magari anche con cartamodelli, gadget, magneti o figurine, può aiutare i più piccoli ad entrare in questo mondo, imparando divertendosi.

Non c’è niente di meglio di un libro per ragazzi, magari da leggere con mamma e papà la sera, per poter imparare in maniera semplice, veloce, facile, tutto quello che c’è da sapere sulla natura e sugli animali. Non solo i bambini scopriranno tante belle cose, ma anche i grandi potranno approfittare di questo momento, imparando e trascorrendo un po’ di tempo con i loro piccoli. Quali libri per bambini di 6 anni scegliere?

La casa editrice Abc srl Marchio Canguro propone, ad esempio, una bellissima collana di libri per bambini dai 6 anni in su per conoscere gli animali di tutto il mondo: ci sono gli animali della savana, del deserto, della montagna, del mare e così via, per poter entrare nel mondo della natura cominciando dalla fauna, con tantissime belle illustrazioni e foto.

Bellissimi anche i libri per bambini di 6 anni “Costruiamo il bosco e i suoi animali. Con Cartamodello” di Valentina Cipriani, “La montagna. I paesaggi intorno a noi. Con gadget” di Ferruccio Cucchiarini, “Il ciclo della vita. Tutto sulla nascita e la crescita nel mondo della natura”, “La natura. Mille immagini”, “I frutti della terra“.

Molti dei libri per bambini di 6 anni che vi abbiamo segnalato li potete comodamente trovare in vendita su Amazon!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Primissime letture